domenica, 17 dicembre 2017 22:37
Advertisement
Home Page arrow Notizie ed Eventi arrow L'Associazione in radio nel Nord America

Menu principale
Home Page
Chi Siamo / Who we are
L'Associazione
Calabria Mondo
Redazione
Per contattarci e per associarsi
Editoriali
Dalla Calabria
Dall'Italia
Dal Mondo
Donne di Calabria
L'Unaie
Blog
Notizie ed Eventi
Consulenza legale
Paesi e bellezze di Calabria
UniversitÓ e ricerca
Indirizzi utili
Ricerca
Amministratore
L'Associazione in radio nel Nord America PDF Stampa E-mail
martedý, 12 dicembre 2006 23:41

Intervento su CHIN Radio

L'Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo, nella persona del vice Presidente Avv. Gennaro Maria Amoruso, è stata ospite della trasmissione radiofonica condotta dal noto giornalista Italo Luci ed andata in onda questa mattina alle 9.00 (ore 15.00) sulle frequenze di CHIN Radio di Toronto, un importante network del Nordi America.

L'intervento di Amoruso ha focalizzato quella che è la storia della nostra associazione e le prospettive per il suo venticinquesimo anniversario che si celebrerà nel dicembre 2007.

Si è parlato di associazioni e di associazionismo, Luci ha rappresentato quella che è la situazione dei circoli e dei club di calabresi presenti in Canada ed il rammarico per la mancata nascita di un Centro Calabrese a Toronto.

Amoruso, infine,  ha presentato i progetti della AICM per il 2007, ed ha sottolineato come vi sarà una particolare attenzione per le nuove generazioni , soprattutto per le seconde e le terze generazioni di calabresi che vivono all'estero. In particolare ha ricordato che il 2007 è l'anno del 500 dalla morte di San Francesco di Paola ed ha augurato a se stesso ed a tutti i calabresi all'ascolto di vivere serenamente le prossime festività cercando di seguire il più possibile gli insegnamenti del Santo di Paola dedito sempre all'umiltà  ed alla disponibilità verso il prossimo.

 


Top!